Il Consiglio Direttivo, che è eletto dall’Assemblea Nazionale dei soci, è un organo dotato di ampi poteri gestionali e dura in carica 3 anni. Tra le sue principali funzioni si segnalano la gestione dell’Associazione, la redazione del Rendiconto economico e dei Regolamenti interni, l'attuazione delle decisioni assembleari, la nomina dei responsabili dei vari settori.

 

L'attuale Consiglio Direttivo è stato eletto dall'Assemblea ordinaria dei soci nel 2016. Di seguito la presentazione dei Consiglieri in carica.

 

Presidente


Cristiano Del Toro



Consiglieri


Alberto Olivucci

Alice Pasin

Cristina Boccanegra

Teodoro Margarita

Gianni Cappon

Antonio Graziadei

Gianfranco Rosati

Cristian Di Febo

 

Considerazioni

La qualità del lavoro che il Consiglio Direttivo è in grado di concretizzare è tuttavia subordinata alla collaborazione che la base dei soci è in grado di offrirgli.  Una delle criticità emerse in questi ultimi anni deriva proprio dalle alte aspettative e dall’atteggiamento di delega dei soci nei confronti del Consiglio Direttivo e dalle difficoltà di comunicazione fra il Consiglio Direttivo e i soci.

A tale proposito uno degli obiettivi che, anche se faticosamente e lentamente, è stato raggiunto, è la nascita di questo nuovo sito che ci auguriamo possa colmare le distanze fra i consiglieri e i soci stessi. Utilizzatelo per comunicare con noi, darci i vostri suggerimenti, ma anche per proporvi per qualche azione concreta o per ricoprire dei ruoli che ancora mancano all’appello e che all’occorrenza vi segnaleremo.

Ciò di cui il Consiglio Direttivo ha bisogno per concretizzare il proprio impegno è l'apporto costruttivo dei soci, disponibili a collaborare assumendosi una parte del lavoro necessario per colmare tutti gli ambiti di cui ci occupiamo. Solo così Civiltà Contadina potrà portare avanti la sua opera in maniera efficace, collaborando sulla base di ideali comuni e nella piena e reciproca fiducia.