Prima di iscriverti leggi lo Statuto di Civiltà Contadina e segui la seguente procedura:


1) Compila il modulo di richiesta di iscrizione con i tuoi dati anagrafici e recapiti esatti. L'iscrizione non è possibile prima di aver compiuto 18 anni.

Nel caso di domanda presentata da soggetti diversi da persone fisiche, essa dovrà essere presentata dal legale rappresentante del soggetto che richiede l’adesione.

Si ricorda che, in caso di variazioni dei propri dati, il socio ha l’obbligo di aggiornarli il prima possibile (in particolare indirizzo, cell. ed e-mail), in quanto potrebbe non riuscire ad accedere all’area soci né ricevere comunicazioni da parte dell’Associazione.

2) Effettuare il versamento della quota associativa annuale che copre sempre l’anno solare (dal 1° gennaio al 31 dicembre).

Il versamento della quota associativa può essere eseguito:

a) Tramite Paypal: con questa modalità, con l’approvazione dell’Organo di Amministrazione, sei subito iscritto.

b) Tramite bonifico bancario intestato a Associazione Civiltà Contadina sul conto Banca Etica IBAN: IT88C0501803200000012493334.

In questo caso, dopo aver eseguito il pagamento tramite bonifico, dovrai inviare entro 10 giorni, tramite foto o scansione, copia della ricevuta dell’effettuato pagamento alla Segreteria soci all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Solo alla ricezione della ricevuta di pagamento, l’iscrizione potrà concretizzarsi e la Segreteria potrà inviarti la tessera digitale. In caso di domanda d’iscrizione non seguita dall’invio della ricevuta, il sistema dopo 10 giorni cancellerà automaticamente la tua domanda.

3) Per effettuare correttamente l'iscrizione e il pagamento specifica:

- nella causale NUOVA ISCRIZIONE QUOTA ASSOCIATIVA per l’anno 20xx (anno in corso);

- il nome di chi esegue il versamento deve essere sempre e solo quello del socio che intende iscriversi o rinnovare;

- Nel caso di bonifico bancario, qualora l’intestatario del conto sia diverso dalla persona che intende associarsi, nella causale si deve aggiungere anche la specifica: “a favore di... (nome e cognome del richiedente socio)”.

L’Associazione declina ogni responsabilità nel caso di inosservanza di quanto sopra indicato.

4) La tua ammissione a socio avverrà dopo il pagamento della quota associativa (e l'invio alla Segreteria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. della ricevuta di pagamento per chi sceglie il Bonifico bancario) e l’approvazione dell’Organo di Amministrazione. Successivamente riceverai una e-mail di conferma con allegata la tessera digitale che potrai stampare e tutte le istruzioni utili per inserirti a pieno titolo nella vita associativa.

5) Restituzione della quota d’iscrizione. Per statuto non è possibile restituire la quota versata nè per recesso in corso d’anno, né in caso di errata iscrizione (per questo segui attentamente tutte le istruzioni e se hai dei dubbi contatta la Segreteria).

Le quote associative sono intrasmissibili e non rivalutabili.