Civiltà Contadina Indice del forum
> Il circolino dei biodiversi
> Cibo Locale
> olio extra vergine sannicandrese (ba)
|
Inviato: 17/5/2006 15:47:48
|
|---|
|
|
ciao a tutti voi sono un coltivatore di olive e vino in piccole quantita'coltivo ancora il tutto potando a mano e raccogliendo a mano vinificando all' antica e molendo le olive in una coop garantita da 300 soci assoluta onesta'garantita,sono a sannicandro di bari 9000 anime circondato da secolari ulivi solo ed esclusivamente ulivi.sarei onorato se gli onesti italiani come me assaporassero il mio olio dal sapore antico e vino dal profumo di primitivo della vecchia puglia. la mia mail:luigi1238@hotmail.com cell:3339275317 grazie per aiutarmi a farvi vivere meglio.
|
|
Inviato: 26/5/2006 12:15:04
|
|---|
|
|
|
davvero molto interessante ! spero vivamente tanti si accorgano di te e comprino i tuoi prodotti ! io sono vicino alessandria e non è che sia messo tanto bene ! sono un tuo collega !!! ciao !
|
|
Inviato: 26/5/2006 13:45:54
|
|---|
|
|
Grazie Danilo,si fa' quello che si puo' una lotta contro tutto e tutti ,certo il prodotto nn posso mangiarmelo tutto io ,magari potessi,devo pur venderlo per vivere spero davvero qui si accorgano di me e di quelli che come me lavorano onestamente producendo bonta' e nn porcherie,fin ora molte visite ma.....dico agli amici che mi leggeranno di avere fiducia nel contattarmi per provare ..almeno.
|
|
Inviato: 9/8/2006 12:21:29
|
|---|
|
|
Sinceramente....credevo di trovare piu' solidarieta' tra gli appassionati di prodotti del contadino...ma nonostante tutto il mio impegno, solo poco, e distaccato interesse.Comunque terro' sempre fede al mio motto-di illudermi-e invogliarvi ancora a preferire i prodotti come i miei oli e vini del piccolo contadino,a prodotti contadoindustriali.Se riusciro' a restare in vita come piccola azienda,potro' farlo solo se riusciro a vendere il mio prodotto al privato,e restando in vita,continuero' a tenere in buona salute un PICCOLO PEZZO DI MONDO.ciao a tutti luigi
|
|
Inviato: 31/8/2006 19:47:47
|
|---|
|
|
ciao logico,io credo che la gente sia interessata al prodotto ma forse è spaventata dalle spese di spedizione se abita lontano.Sai sono tempi un po'duri per tutti....
|
|
Inviato: 31/8/2006 22:11:49
|
|---|
|
|
Ognuno è libero di spendere i suoi denari come meglio crede ,è Logico,io preferisco spenderli per la mia salute alimentandomi con prodotti che conosco e nn con prodotti di provenienza sconosciuta.Zone del mondo dove gli agricoltori usano sulle colture pesticidi velenosissimi ormai da anni vietati nel nostro paese,(vedi ddt e altri)e conseguentemente esportano i loro prodotti da noi.I consumatori italiani come dici tu con i problemi che attraversiamo cercano di spendere un po di meno su tutto(lo faccio anchio magari su altri consumi nn alimentari)e quindi comprano prodotti che al--- massimo--- della corretezza conterranno per forza di cose i residui dei prodotti fitosanitari usati,che comunque sono quelli dalla nostra legislazione vietati.La scelta e tutta qui.E poi nn è neanche vero l'aspetto che chi potrebbe acquistare un prodotto come il mio olio extra vergine avrebbe un costo elevato dati i 5 euro al lt che costa oggi + eventuali spese di spedizione,prova ad andare in un negozio di quelli del settore vedrai che lo stesso prodotto potresti trovarlo anche triplicato.Misteri divini.
|
|
Inviato: 2/9/2006 18:01:38
|
|---|
|
|
Hai ragione,non ti si può dare torto in nessun modo.Per parte mia ,io ti posso dire che lo prendo già dall'altro socio di bari e posso confermare che oltre ad essere più buono di quello in commercio(non c'è paragone)è anche più economico .Aggiungendo le spese di spedizione il costo è comunque decisamente inferiore.Spero che quanto dico possa tranquillizzare quelli che temono costi eccessivi...Ciao e...auguri
|
|
Inviato: 2/9/2006 18:50:05
|
|---|
|
|
GRAZIE.Per gli altri amici e soci contattatemi e assaporerete il VERO olio extra vergine di oliva (VERO)ad un prezzo giusto ,onesto,ed
|
|
Inviato: 14/9/2006 21:57:05
|
|---|
|
|
Il mio motto è quello di sperare sempre e nn mollare mai,sono sempre a disposizione per qualsiasi informazione relativa all'olio extra vergine di oliva ---quello VERO---prodotto nella zona della piana barese in quel di SANNICANDRO DI BARI.Molti amici hanno provato la differenza enorme tra il mio olio e l'olio di chissa quale provenienza,spacciato per italiano e per olio extravergine ,nn cè alcun paragone.Spedisco in piccole quantita'in qualsiasi posto tramite poste italiane da 5-10 ed oltre lt in lattine .Provate per credere la bonta'del produttore contadino ,a richiesta invio foto di zona di produzione o eventualmente potreste venire a fare un week end....tutto è coltivato manualmente , la potatura ,la raccolta ,e la molitura,nel rispetto della natura.Grazie .Per contattarmi:luigi1238@hotmail.com cell3339275317 luigi.
|
|
Inviato: 29/9/2006 12:25:30
|
|---|
|
|
|
peccato che tu stia tanto distante !!! ma bisogna organizzarsi ! il tuo olio mi interessa !
|
Puoi vedere le discussioni.